La versione 2010 del sito termina qui. Per visionare la versione 2011, andate all'indirizzo http://www.vdscrimarche.it/


Se avete dei problemi con la visualizzazione di queste pagine o volete segnalarci degli eventi, mandate una mail a blog@vdscrimarche.it


giovedì 22 luglio 2010

Dimissioni del Commissario del Gruppo VdS di Loreto.

Si informa che con una apposita nota arrivataci ieri sera, il Commissario del Gruppo VdS di Loreto ha presentato le proprie dimissioni dall’incarico. Benché le dimissioni erano comunque nell’aria visto che lo stesso era stato oggetto di recente ad apposita visita ispettiva per alcune anomalie amministrative segnalate ai competenti organi di controllo, la cosa che ci addolora tantissimo è che le stesse sono diventate “immediate” ed “irrinunciabili” a causa  di attacchi personali gravissimi alla sua vita lavorativa; cosa questa che dovrebbe esulare dalle normali vicende interne alla nostra comunità, ma che testimonia non solo la mancata armonia che da tempo regna in quel gruppo ma che è giunta l’ora di cambiare decisamente rotta.

Questo attacco personale ed ignobile verso chi, nel bene e nel male, ha dedicato tempo ed energie per la gestione del Gruppo è un fatto gravissimo che non può e non vuole esser taciuto dallo scrivente Ispettorato, visto che nascondersi nell’anonimato (cosa non nuova il quel gruppo, se ben vi ricordate …) e sconfinare dal pubblico al privato è atto vergognoso e meschino e degno della peggior considerazione possibile verso l’organizzatore della missiva ai “superiori” di Giovanni.

Nell’esprimere la solidarietà umana a Giovanni da parte di tutto l’Ispettorato Regionale VVdS ed in particolare da parte del Commissario Regionale VdS D’Accardi, si informa che – sentitisi per telefono i Commissari Regionale VdS, Provinciale VdS e CRI di Loreto – le dimissioni sono state ovviamente accolte a malincuore (impossibile fare altrimenti) e che nelle prossime ore, la Commissaria Provinciale VVdS provvederà alla nomina provvisoria di un fiduciario in attesa di nominare con calma il nuovo Commissario del Gruppo sentito anche il parere dei Volontari.

La speranza, da parte di Christian, Luisella ed Antonio, è che si riesca a ritrovare in pochissimo tempo la necessaria serenità ed i giusti equilibri all’interno di questo Gruppo che si è sempre distinto in passato per serietà , professionalità e armonia e che la situazione si normalizzi in pochissimo tempo anche superando le criticità amministrative ed organizzative comunque emerse da tempo e che erano oggetto di verifica e che dovranno esser comunque risolte prima della nomina del nuovo Commissario del Gruppo VdS di Loreto.

Nelle prossime ore pubblicheremo la lettera aperta di Giovanni Gaballo ai Volontari di Loreto anche su questa bacheca a cui seguirà una nota del Commissario Regionale VVdS.

3 commenti:

  1. in considerazione di quello che ho letto,come vds della cri loreto,mi auguro che siano presi provvedimenti al piu presto,perche il solo pensiero di fare servizi con carogne di questo tipo mi fà passare la voglia.e cmq spero che sia la volta buona per punire i responsabili di certe carognate,che tramano nell'ombra,e usano co....ni al loro posto.gente cosi devono stare km lontano da tutte le cri.il vds FAVA ROBERTO

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente. E' il motivo per cui ad interim e provvisoriamente le funzioni di Commissario VVdS le assumerà il Commissario Provinciale VVdS.
    Christian.

    RispondiElimina
  3. I responsabili, dovranno essere allontanati per sempre dalla Croce Rossa, non solo da quella di Loreto ma in generale da tutta l'organizzazione perchè la infangano con la loro sola presenza.
    Il VdS Marconi Jacopo

    RispondiElimina