La versione 2010 del sito termina qui. Per visionare la versione 2011, andate all'indirizzo http://www.vdscrimarche.it/


Se avete dei problemi con la visualizzazione di queste pagine o volete segnalarci degli eventi, mandate una mail a blog@vdscrimarche.it


giovedì 22 luglio 2010

Aggiornamento veloce …

Piccolo aggiornamento veloce, e senza immagini, per oggi …

STRATEGIA 2020. Come vi sarete accorti, sulla spalla di questo blog, abbiamo inserito la versione italiana del documento della Federazione Internazionale “Strategia 2020” facendo seguito alla iniziativa del Commissario Straordinario di trasmettere tale documento a tutti i Comitati CRI di Italia. Al fine di maggior diffusione possibile tra tutti i Volontari, vi chiediamo di scaricarlo e di diffonderlo in periferia.

SCOSSA SISMICA. Si informa che la rete sismica dell’INGV ha registrato ieri mattina, alle ore 07.46, una scossa di magnitudo 2.1 tra Marche ed Umbria, a pochi chilometri da Muccia (MC). Nessun danno a cose o persone è stato registrato. Per vedere i dati dell’evento sismica dal sito dell’INGV, cliccare qui.

CASTELPLANIO. Si è svolta a Castelplanio domenica scorsa la tradizionale festa della CRI locale dove, per l’occasione, sono state date le benemerenza dei 15 anni di attività CRI ad alcuni volontari ed è stata inaugurata una nuova ambulanza. Alla manifestazione erano presenti il Commissario Regionale CRI, il Commissario Regionale VVdS e la Commissaria Provinciale VVdS, oltre le Autorità Civili di zona.

MANIFESTAZIONE A CUPRAMARITTIMA. Nella giornata di sabato 17, a Cupramarittima, si sono svolte alcune simulazioni riguardanti il salvataggio in mare e il ciclosoccorso. Per visionare le immagini dell’evento vi invitiamo ad andare alla bacheca dell’Ispettorato Provinciale VVdS di Ascoli Piceno, cliccando qui.

RISULTATI FINALI CORSO DI PRIMO LIVELLO DI PROCIV DELL’ASCOLANO. Luned'ì sera, l’apposita Commissione d’Esame composta dal Delegato del Commissario Regionale CRI, dal Direttore del Corso e da un docente dello stesso, ai sensi della normativa attuale, ha dato termine al corso di primo livello della provincia di Ascoli Piceno provvedendo alla valutazione dei test d’esame. In attesa di pubblicare il verbale d’esame, ci sembra opportuno informare in via informale che il risultato è stato ampiamente soddisfacente. Altre informazioni più dettagliate saranno pubblicate anche qui, appena possibile.

AGENDA. E’ stata aggiornata la agenda del Commissario Regionale VVdS e Delegato Regionale CRI Emergenza su questo blog. Altre novità su questa bacheca nelle prossime ore.

CLOWN. Martedì sera, presso la CRI di Pesaro, si è svolto il previsto incontro tra il Commissario Regionale VVdS ed i Volontari con qualifica di Clown di Corsia. L’incontro è stato organizzato per fare il punto della situazione, appianare alcune criticità e programmare insieme alcune modalità comportamentali ed operative. Aggiornamenti su questa attività saranno formalizzati anche attraverso questo blog nelle prossime ore.

VOLONTARIO CRI SALVA TURISTA TEDESCO. (Dal sito del Comitato Centrale CRI) Al Lago di Garda, nel pomeriggio di sabato 17 luglio, un volontario della Croce Rossa Italiana di Bardolino (Verona), Emilio Buzzi, mentre percorreva a bordo di una moto d'acqua il tratto di lago antistante Bardolino ha salvato un turista tedesco che stava per annegare dopo essere caduto dal pedalò. Il giovane, che non sapeva nuotare, aveva noleggiato il pedalò con tre amici quando, in un punto dove il lago è profondo nonostante la vicinanza con la riva, ha perso l'equilibrio ed è scivolato sott'acqua. Il volontario CRI si è prontamente tuffato e con l'aiuto di un bagnante l'ha portato in salvo. Per vedere un articolo sull’evento da “l’Arena” di Verona, cliccare qui.

ASSENZA DEL COMMISSARIO REGIONALE VVDS E DELEGATO REGIONALE EMERGENZA. Si anticipa, ma si formalizzerà più tardi con apposita nota, che il Commissario Regionale VVdS e Delegato Regionale CRI Emergenza sarà assente per motivi di famiglia dal 10 al 24 agosto p.v. 

Ci scusiamo ancora per la mancanza di immagini di questo aggiornamento.

Nessun commento:

Posta un commento