La versione 2010 del sito termina qui. Per visionare la versione 2011, andate all'indirizzo http://www.vdscrimarche.it/


Se avete dei problemi con la visualizzazione di queste pagine o volete segnalarci degli eventi, mandate una mail a blog@vdscrimarche.it


venerdì 7 maggio 2010

Al via CAMPOGIOVANI 2010.

CampoGiovani 2010: con i Giovani della CRI per imparare le tecniche di primo soccorso, ma anche a difendersi da dipendenze patologiche e malattie sessualmente trasmissibili.

Dopo il fortunato esordio del 2009 torna anche quest'anno Campogiovani, il progetto di campi estivi promosso dal Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni.

A ruota del calendario già pubblicato nei giorni scorsi dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e Guardia Costiera, ecco il programma delle attività proposte dalla CRI. L'intento particolare dei campi organizzati dai Giovani della Croce Rossa Italiana è avvicinare i coetanei alle grandi sfide che l'associazione si è posta per cui oltre a percorsi di Primo Soccorso, verranno proposti percorsi di sensibilizzazione su: infezioni sessualmente trasmissibili, educazione alimentare, educazione stradale, cambiamenti climatici, dipendenze patologiche (alcol e droghe), razzismo e xenofobia, Diritto Internazionale Umanitario, Protezione civile e sui processi comunicativi.

Campogiovani è un progetto del Ministro della Gioventù destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale, ma variano a seconda dell'istituzione presso cui si svolgono.

Per le modalità di partecipazione e per ottenere ulteriori informazioni visitare il sito web del progetto Campogiovani (cliccate qui) e la apposita pagina sul sito del Comitato Centrale dove è possibile scaricare diverso materiale (cliccare qui) tra cui il bando ed il regolamento.

Nessun commento:

Posta un commento