Dal sito dell’ANSA.
Nei festeggiamenti di fine anno non ci sono state vittime causate dai botti. I feriti con prognosi superiore ai 40 giorni sono stati 17; quelli più lievi, con prognosi inferiori ai 40 giorni, sono stati 492. Il numero degli incidenti più gravi è dunque calato rispetto all' anno scorso, quando ne furono registrati 28.
E' il bilancio stilato dalla Polizia di Stato della notte di San Silvestro. In netta diminuzione i feriti da arma da fuoco: sono stati otto, tutti con prognosi inferiore a 40 giorni, rispetto alle 20 persone registrate nello scorso capodanno. "La rilevante attività di controllo svolta dalle forze di polizia coordinata dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza - dice una nota - ha visto un forte aumento delle persone denunciate (572) rispetto allo scorso anno (488); 61 il numero delle persone arrestate (64 nel capodanno 2009)".
Le Forze di Polizia hanno sequestrato più di 247 tonnellate di materiale esplosivo illecitamente messo in commercio. "Il risultato - sottolinea il comunicato - si somma all'attività di prevenzione avviata in tutto il territorio nazionale nel corso dell'anno, volta a contrastare il fenomeno dell'illecita immissione in commercio di grandi quantitativi di pirotecnici detenuti illegalmente".
Nessun commento:
Posta un commento