La versione 2010 del sito termina qui. Per visionare la versione 2011, andate all'indirizzo http://www.vdscrimarche.it/


Se avete dei problemi con la visualizzazione di queste pagine o volete segnalarci degli eventi, mandate una mail a blog@vdscrimarche.it


venerdì 16 aprile 2010

Terremoto in Cina: l’attività della Croce Rossa.

Da una nota del giorno 14 del sito del Comitato Centrale CRI. Dati FICR.

1 Un terremoto devastante ha sconvolto la provincia cinese di Qinghai nella notte tra il 13 ed 14 aprile scorso, esattamente alle ore 23.49 GMT, ovvero alle ore 01.49 italiane e 07.49 locali. Nell’epicentro, l’energia sismica rilasciata, è stata pari a M=7.1 a cui hanno fatto seguito una lunga e fitta serie di repliche la cui scossa più rilevante è stata di M=6.1.

La Croce Rossa Cinese ha immediatamente distribuito materiale di soccorso dal proprio magazzino regionale, incluso 500 tende invernali, 1000 capi di abbigliamento invernale, 1000 piumoni e 100,000 CNY (15,460 CHF) per l'acquisizione localmente nel Qinghai di viveri e altri beni. Sulla base di valutazioni iniziali sulle prime necessità, la Società Nazionale ha lanciato un appello nazionale e ha inviato una squadra di valutazione, guidata dal Vice Presidente, che ha raggiunto la squadra di valutazione provinciale.

L'Ufficio regionale per l'Est Asia della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa sta monitorando attentamente la situazione assieme alla Croce Rossa Cinese e fornirà informazioni aggiornate appena disponibili. L'Ufficio è pronto a dare ogni supporto alle operazioni di soccorso della Società Nazionale ove necessari.

Nessun commento:

Posta un commento