Ancora oggi vi riportiamo alcune notizie dal web e non solo:
COMMISSARIO REGIONALE VVdS: Aggiornamento sulla situazione del nostro Commissario Regionale VVdS: al momento ha il braccio sinistro bloccato in attesa di una nuova visita prevista per sabato prossimo. Se i sospetti dell’ortopedico dovessero esser confermati da nuove radiografie, ne avrà per altri 30 giorni, salvo complicazioni. Riusciremo a tenerlo fermo a casa per tutto questo tempo? Non credo … Auguri Commissario e fai il bravo … se ci riesci!!
NOTIZIA DA BORDIGHERA DAVVERO SCONCERTANTE: Qualche giorno fa è fallito un attentato con bottiglia incendiaria ai danni dello studio del Commissario Provinciale CRI. Lo riporta la pagina di Genova de “La Repubblica” (visionabile online cliccando qui). Fortunatamente la miccia si è spenta prima di far prendere fuoco alla benzina contenuta nella bottiglia. Al momento non si hanno notizie del movete.
SCONTRO TRA TRENI, IERI A ROMA: Un tamponamento tra due treni su linea Roma-Viterbo e' avvenuto intorno alle 7 di ieri,in localita' La Celsa, all'altezza della Flaminia a Prima Porta. A quanto si e' appreso dalla stampa, un treno era fermo ed e' stato preso in pieno da un altro che sopraggiungeva. Sarebbero una cinquantina i contusi, tutti in codice verde, che sono stati soccorsi. Sul posto i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e la Protezione civile. L’amico Giovanni Kheiraoui, Delegato Provinciale CRI alla ProCiv di Roma, su Facebook ringrazia quanti hanno partecipato nelle operazioni di soccorso tra medici, volontari e dipendenti CRI nelle 5 ambulanze BLS e nella ambulanza ALS presenti.
“CICOGNA HAITIANA” A MILANO: Ieri mattina, presso l'ospedale pediatrico Vittorio Buzzi di Milano, dove era stata trasferita all'inizio del travaglio, una giovane mamma ha dato alla luce Ideason, un bel maschietto di 3 chili. Dove è la particolarità? Che la giovane mamma, Claudine, era arrivata a Milano dopo il terremoto di Haiti con un volo umanitario messo a disposizione da Regione Lombardia lo scorso 8 febbraio. Giunta insieme ad un gruppo di feriti e malati haitiani tutti accolti dalla Croce Rossa, accompagnava il figlio di 3 anni affetto da una grava patologia non curabile nel suo paese. Per saperne di più, cliccare qui.
INIZIATIVA CRI-AQUAFRESH: Aquafresh - marchio GlaxoSmithKline Consumer Healthcare S.p.A. - nell'ambito del Progetto di sensibilizzazione al risparmio idrico "Chiudi il rubinetto", sostiene i progetti di Croce Rossa Italiana legati all'emergenza idrica in Haiti dopo la devastazione del terremoto di gennaio 2010. "Chiudi il rubinetto" non è solo un invito a ragionare sui piccoli gesti quotidiani che possono ridurre l'impatto idrico nell'ambiente domestico; ad ulteriore riprova dell'importanza che Aquafresh dà alla risorsa idrica ed alla sua salvaguardia, è stata prevista una donazione a Croce Rossa Italiana per contribuire a svariati progetti di potabilizzazione dell'acqua in Haiti. Per leggere tutta la nota sul sito del Comitato Centrale CRI, clicca qui. Per andare al sito della campagna, cliccare qui.
GIORNATA MONDIALE SULLA MALARIA: In un rapporto pubblicato alla vigilia della Giornata Mondiale sulla malaria (25 aprile),la Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR) ha evidenziato come la distribuzione di zanzariere associata alla campagna di sensibilizzazione dai volontari nelle comunità, ha ridotto, in modo significativo, la diffusione della malaria. Jason Peat, Capo del Programma globale sulla malaria della FICR a Ginevra, afferma che "L'edizione aggiornata del rapporto La formula vincente per sconfiggere la malaria riporta nuovi dati dal Burkina Faso, Togo e dal Kenya che dimostrano come le comunità impegnate possono fare una differenza significativa nel proteggere coloro che sono più a rischio, come i bambini sotto i cinque anni e donne
incinta". Per saperne di più, clicca qui.
RITROVATI E RECUPERATI I RESTI DI ENZO BALDONI. Da ieri c'è la certezza scientifica. I resti umani recuperati a Latifiya, in Iraq, e arrivati in Italia due settimane fa sono quelli di Enzo Baldoni, il giornalista freelance ucciso a 46 anni da un gruppo di estremisti islamici legato ad al-Qaeda il 26 agosto del 2004 dopo due giorni di prigionia. La conferma è arrivata dal RIS dei Carabinieri, grazie alla comparazione del profilo genotipico estratto dai resti.
Nessun commento:
Posta un commento