Vi segnaliamo alcune notizie recuperate dal web e non solo:
- NUOVE DIVISE: tramite Facebook il Commissario Straordinario manda a dire che nella giornata di oggi verrà approvato il nuovo capitolato delle divise, visto che ieri si è provveduto a vedere le ultime modifiche con il Responsabile della Sicurezza CRI e con il Coordinatore della apposita Commissione di Studio. Appena possibile, pubblicheremo l’ordinanza.
- MUORE INVESTITO DA AMBULANZA: dal sito dell’ANSA Marche si viene a conoscenza che nel pomeriggio di ieri, lungo la provinciale che collega Fermignano a Urbania, ha perso la vita una donna di 67 anni di Fermignano; mentre la figlia di 39 anni e' ricoverata in gravi condizioni. Ferito lievemente anche il padre della donna, nonche' marito della vittima. La particolarità della cosa è che, secondo una prima ricostruzione, a causare l’incidente è stata un'ambulanza del 118, in transito per un'emergenza verso Urbania, che avrebbe speronato la Lancia Y che la precedeva lungo la corsia di sorpasso, ma che improvvisamente avrebbe svoltato a sinistra.
- ANCORA SU “L’AQUILA, UN ANNO DOPO”: vi segnaliamo due note sul sito del Comitato Centrale CRI inerente la ricorrenza del terremoto Abruzzese: la prima è la nota con la quale si riporta una intervista del Commissario Straordinario CRI all’agenzia di stampa ADNKronos (cliccare qui per leggerla); la seconda riguarda il fatto che sul sito “Repubblica.it”, da alcuni giorni viene dedica un ampio spazio alle storie dei volontari che hanno portato la loro solidarietà nei territori devastati dal terremoto dell'Aquila. Tra le numerose storie arrivate alla redazione, il quotidiano ha pubblicato i racconti di due volontari della Croce Rossa Italiana Giuliano (Cuocco) Fabbrica e Giulia Mantovani (per vederli cliccare qui)
- ALTRO SISMA VIOLENTO: QUESTA VOLTA IN ASIA: Dal sito dell’INGV e dall’ANSA si apprende che ha fatto solo qualche ferito e pochi danni la scossa di terremoto magnitudo 7.7 Richter che alle 5:15 locali (le 00:15 italiane) di ieri ha colpito la costa della regione settentrionale di Aceh nell'isola indonesiana di Sumatra, una delle zone a più alta sismicità del mondo. (Per maggiori info sul sisma, cliccare qui e qui)
- ISPETTORATO REGIONALE VVDS: Dopo una telefonata tra Antonini e D’Accardi e su richiesta del Commissario Regionale CRI Cecconi, nella giornata di oggi il Commissario Regionale VVdS si appresterà a revocare la Determina con la sua sospensione dal servizio, senza esulare dalle proprie responsabilità (vere o presunte che siano). Appena possibile, verrà pubblicata l’apposita nota.
Nessun commento:
Posta un commento