Riportiamo alcune notizie curiose dal mondo del web e non solo:
L’ “EARTH-DAY” COMPIE 40 ANNI. E' scattato il conto alla rovescia per la Giornata della Terra, che il prossimo 22 aprile compie 40 anni. Nello stesso giorno del 1970, 20 milioni di cittadini americani avevano risposto ad un appello del senatore democratico Gaylord Nelson, partecipando una storica manifestazione a difesa del Pianeta. La mobilitazione internazionale dell'edizione 2010 toccherà 175 Paesi del mondo. Migliaia le iniziative previste, da San Paolo a Città del Capo, passando per Rabat fino a Calcutta e Pechino. Per saperne di più, leggete l’articolo sul sito dell’ANSA cliccando qui.
1706 VITTIME NEL SISMA DI MERCOLEDì SCORSO IN CINA. Il bilancio del violento terremoto (M=6.9) che mercoledì ha colpito il nord ovest della Cina, nella prefettura di Yushu e precisamente nei pressi di Jiegu, è stato rivisto oggi al rialzo: i morti sono 1.706 e i dispersi 256, secondo quanto scrive l'agenzia Nuova Cina. Il sisma ha fatto crollare il 90% delle abitazioni ed ha anche causato 12 mila feriti - di
cui 1400 in gravi condizioni - e centomila senzatetto.
PICCOLO INCIDENTE AL COMMISSARIO REGIONALE VVDS. Tornando dalla lezione di Fossombrone del Corso di Primo Livello di Protezione Civile, il Commissario Regionale VVdS e Delegato Regionale CRI all’Emergenza e Prot.Civile (ff) Christian D’Accardi ha avuto un piccolo incidente e si è forse fratturato un braccio. Oggi gli ultimi accertamenti medici per capire l’entità del danno. A lui i nostri saluti e di tutti i VVdS CRI delle Marche.
Nessun commento:
Posta un commento