La versione 2010 del sito termina qui. Per visionare la versione 2011, andate all'indirizzo http://www.vdscrimarche.it/


Se avete dei problemi con la visualizzazione di queste pagine o volete segnalarci degli eventi, mandate una mail a blog@vdscrimarche.it


martedì 13 aprile 2010

Alcuni flash dal mondo …

2 - Copia Vi riportiamo alcune notizie interessanti prelevate dal web:

AEREO PRECIPITATO NELLE MARCHE: Sono stati recuperati nella notte i corpi del pilota e dei due passeggeri precipitati nel tardo pomeriggio di ieri con un Cessna in localita' Vigne di Fabriano (Ancona). Quasi certamente sono austriaci. L'aereo era partito da Roma Urbe diretto in Austria alle 15; alle 18:05, c'era stato l'ultimo contatto con la torre di controllo di Ferrara. ''Aiuto, aiuto, mio Dio!'', avrebbe urlato il pilota, poi piu' nulla: il Cessna e' scomparso dai tracciati radar. Nella zona in cui si e' schiantato stava imperversando una tormenta di neve.

TRENO DERAGLIATO IN ALTO ADIGE: Sono 9 i morti e 30 i feriti del drammatico incidente ferroviario avvenuto ieri sulla tratta Laces e Castelbello, sulla linea regionale della val Venosta. La sciagura sarebbe stata provocata da una frana, che ha investito due vagoni del convoglio causandone il deragliamento. In seguito all'emergenza sono stati 21 gli operatori della Croce Rossa Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige coinvolti nelle attività di soccorso. Sei di loro hanno lavorato nel Posto Medico Avanzato allestito dalla Provincia di Bolzano utilizzato dal personale CRI. Altri 15 volontari sono intervenuti successivamente.

 AGGIORNAMENTO DA HAITI: A tre mesi dal sisma che ha devastato Haiti, gli uomini della Croce Rossa Italiana continuano il loro impegno in favore della popolazione terremotata. A Campo Italia dall'inizio dell'operazione umanitaria sono stati potabilizzati 1806 metri cubi d'acqua e prodotti 16.041 pasti. Intanto continua il passaggio di consegne tra il Team leader uscente Donato D'Agostino e il nuovo Antonio Morrone, che è arrivato con il quarto contingente CRI il 9 aprile scorso.

VISITA AD UN CAMPO CRI A SIRACUSA DEL CAPO DIPARTIMENTO IMMIGRAZIONE: Un campo per immigrati stagionali con permesso di soggiorno a Cassibile, in provincia di Siracusa, è stato visitato in queste ore dal Capo del Dipartimento per le libertà civili e dell'immigrazione del Viminale, Mario Morcone. "Ho trovato un campo al passo con un paese civile per quanto riguarda l'accoglienza - ha detto Morcone durante la visita - un modo per offrire delle condizioni dignitose a questi ospiti che partecipano alla vita economica del paese". Gestito dalla Croce Rossa, il campo, con una capienza di 120 posti, ospita immigrati regolari stagionali e che quindi si muovono nel paese alla ricerca di lavoro: la raccolta dei pomodori, delle arance o altro. Durante la visita Morcone ha trovato il campo semivuoto perché gli immigrati erano tutti al lavoro. Sono 11 le tende dormitorio, ci sono i servizi e una sala mensa che viene utilizzata anche come luogo di ritrovo e per guardare la televisione, soprattutto le partite di calcio.

UNA AMBULANZA PARTICOLARE: Sono scomparsi entrambi, ma prima di morire hanno espresso il loro ultimo desiderio e la Wish Ambulance è riuscita a coronarlo. Ad accompagnare i malati terminali nel loro ultimo viaggio è l'ambulanza del desiderio, la Wish Ambulance (chiamata anche Hameshaalot), il sofisticato veicolo donato da un'associazione svedese alla Magen David Adom (MDA), la Croce Rossa israeliana. Per saperne di più, cliccare qui.

TERMINATO IL CORSO PROVINCIALE PER SIMULATORI CRI AD ASCOLI PICENO: Sulla bacheca dell’Ispettorato Provinciale VVdS (cliccare qui) si possono avere notizie e vedere le foto del corso organizzato in provincia di Ascoli Piceno dal locale Ispettorato Provinciale VVdS.

Nessun commento:

Posta un commento