Si è svolto ieri sera presso la sede del Comitato Regionale CRI Marche un primo incontro informale di alcuni psicologi e soci CRI che andranno a costituire la S.S.E.P. (Squadra di Supporto Emergenza Psicologica) CRI delle Marche.
Alla presenza del Referente, dottor Lambertucci, e del Delegato Regionale CRI, D’Accardi, si sono buttate le basi per la formalizzazione del Gruppo che si ritroverà nuovamente presso il Comitato Regionale CRI, nella serata di giovedì 29 aprile 2010.
A tal proposito, nelle prossime ore, a firma del Delegato Regionale CRI all’Emergenza, partirà una nota per richiedere alla periferia – tramite i Vertici Regionali della Componenti – di fornire alla S.O.R. CRI Marche l’eventuale disponibilità di altri psicologi e assistenti sociali (appartenenti a qualsiasi Componente della CRI) al fine di allargare il gruppo di base incontratosi ieri.
Successivamente si procederà a formare gli operatori-psicologi in vista del prossimo corso-incontro nazionale delle Squadre SSEP che si svolgerà presumibilmente a Solferino in estate-autunno e successivamente verranno formate le altre figure operative per la costituzione completa delle SSEP, ovvero gli Operatori Psicosociali ed i cosiddetti “Pari”.
Prossimamente, anche su questa bacheca, pubblicheremo ulteriori notizie ed informazioni.
Nessun commento:
Posta un commento