Dalla SOR e dal sito dell’ANSA-Marche.
Neve, pioggia e gelo sulle Marche.
Da stamane nevica ad Ascoli Piceno e ai valichi appenninici dell'Ascolano e del Maceratese, anche se non si segnalano problemi alla circolazione.
A Sassoferrato un'ambulanza ha avuto difficolta' a caricare una paziente a causa di una lastra di ghiaccio davanti alla casa della donna.
Neve a macchia di leopardo sui rilievi in provincia di Pesaro Urbino: in funzione i mezzi spargisale a Cagli. Il Delegato Provinciale CRI alla ProCiv Sandrino Guidarelli ci comunica che la SOI di Pesaro-Urbino è stata aperta alle ore 11.00 circa.
Pioggia a Pesaro e ad Ancona e lungo la costa.(ANSA).
Le previsioni meteo del Dipartimento Regionale di ProCiv (vedi qui, scaricabili in formato *.pdf cliccando qui) non promettono niente di buono al punto che ieri sera è stato emesso un ALLERTA METEO valevole fino al pomeriggio di domani (visionabile cliccando qui e già rigirato in periferia dalla SOR).
E dalla SOR ci chiedono di ricordare che qualunque intervento predisposto dai Comitati Provinciali e Locali CRI con le Amministrazioni/Enti periferici volto a mitigare la potenziale insorgenza dei rischi connessi all’allerta meteo ed alle precipitazioni nevose, dovrà essere, sempre e comunque, tempestivamente comunicato al Delegato Regionale CRI Emergenza e Protezione Civile e/o alla Sala Operativa Regionale CRI.
Nessun commento:
Posta un commento