Dal sito del Comitato Centrale CRI
Come promesso dal team leader di Croce Rossa Italiana, Leonardo Carmenati, alla first lady haitiana Madame Preval, è stata donata una tenda di 100 mq per realizzare una scuola e un centro per l'infanzia.
Dopo un sopralluogo nel sito indicato a Port au Prince, gli operatori di Croce Rossa, guidati da Emerico Laccetti, hanno iniziato nelle ultime ore le operazioni per l'allestimento della tenda scuola: un gesto che servirà a donare sorrisi e soprattutto un nuovo punto di riferimento a tutti quei bambini che nel tragico terremoto hanno perso anche la struttura scolastica e ricreativa.
E proprio pensando ai sorrisi dei più piccoli, agli sguardi dei più vulnerabili che il team italiano, senza il minimo dubbio, ha deciso di intitolare la struttura a Carlo Di Girolamo, operatore della Croce Rossa Italiana, che ha lottato coraggiosamente contro un brutta malattia e che oggi si è spento prematuramente. Così, lo spirito che ha animato Carlo nelle tantissime missioni in tutto il mondo vivrà giorno dopo giorno nella scuola di Port au Prince e certamente donerà ai bambini e alle loro famiglie coraggio e determinazione per affrontare la difficile situazione post-terremoto.
Un esempio di come gli uomini e le donne di CRI siano legati, nel bene e nel male, a chi soffre, a chi ha bisogno, senza sconti, fino alla fine. [… continua …]
Anche questo Ispettorato, come Il Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca insieme l'Associazione tutta si stringono intorno ai familiari e agli amici di Carlo Di Girolamo.
Nessun commento:
Posta un commento