Queste le principali informazioni provenienti dal Comitato Centrale CRI:
1. CORSO PER CONSIGLIERE GIURIDICO.
E’ disponibile on-line il bando alla selezione per 8 porti nell'ambito dell'11° Corso per Consigliere Giuridico delle Forze Armate. La scadenza del bando è il 20 febbraio 2010. Per informazioni e scaricare la nota dal sito del Comitato Centrale CRI, cliccare qui.
2. ELEZIONI.
Con l’apposita nota che verrà inviata in periferia nelle prossime ore da questo Ispettorato e successivamente messa online, il Commissario Straordinario ha dato delle disposizioni per tutti i Vertici CRI (di Componente e di Comitato) che intendono candidarsi alle prossime elezioni amministrative; in particolare è richiesto, in ossequio al principio di Indipendenza e Neutralità della CRI, di segnalare la propria candidatura per la eventuale sostituzione da parte dei relativi organi gerarchici.
3. PRECISAZIONE DA PARTE DI MASSIMO BARRA.
In merito alle notizie circa la propria partecipazione alle elezioni regionali del Lazio nelle fila di un partito politico apparse su un quotidiano e riportate in rassegna stampa CRI, Massimo Barra, Presidente della Commissione Permanente della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, smentisce che sia suo intendimento concorrere a una elezione politica.
"La mia missione è nella Croce Rossa da quando avevo 8 anni, e non ho alcuna intenzione di entrare in politica, almeno finché ricoprirò la più alta carica del Movimento (INTERNAZIONALE)" precisa Barra.
4. NOTIZIE DALL’ISPETTORATO NAZIONALE VVdS.
E’ stata rinviata la prevista riunione nazionale di Legnano tra il Commissario Nazionale VVdS ed i Commissari Regionali di Componente per la partenza di Roberto Antonini per Haiti. Sono state nel frattempo formalizzate due Commissioni/Gruppi di Lavoro Nazionali a cui parteciperanno due rappresentanti dei VVdS CRI delle Marche. A quella sulla Emergenza e Protezione Civile parteciperà il nostro Commissario Regionale VdS D’Accardi mentre a quella sul PSTI è stato inviato a partecipare il CTIR Lani.
Nessun commento:
Posta un commento