Nel segnalare la pagina della SON CRI relativa alla operazione di soccorso ed assistenza della CRI ad Haiti (cliccare qui) con tutte le immagini ed informazioni del caso, si sottolinea anche che il Commissario Straordinario ha chiesto con apposita nota a tutti i Comitati CRI d’Italia di sensibilizzare la popolazione al fine di recepire ed inviare al Comitato Centrale almeno 1000 €uro per Comitato da devolvere alle operazioni haitiane.
Le raccolte fondi dovranno avvenire attraverso i consueti canali istituzionali CRI.
E’ ovviamente motivo di orgoglio della Croce Rossa Italiana informare che il giorno 28 è stato aperto il campo della CRI: 11 ettari di terreno che ospiterà tutte le 19 ERU (unità di emergenza) della Croce Rossa Internazionale. Gli esperti italiani ospiteranno tutti gli operatori della Croce Rossa mondiale impegnati sui luoghi del terremoto.
Il campo, che si trova a 500 metri dall'aeroporto di Port-au-Prince e che si chiama “Campo Italia”, preparerà 1500 pasti al giorno che in un secondo momento saranno distribuiti con catering anche alla popolazione. E' attivo un potabilizzatore d'acqua che produce 8000 litri d'acqua all'ora, un secondo è arrivato con la nave Cavour della Marina Militare Italiana.
Nessun commento:
Posta un commento