La versione 2010 del sito termina qui. Per visionare la versione 2011, andate all'indirizzo http://www.vdscrimarche.it/


Se avete dei problemi con la visualizzazione di queste pagine o volete segnalarci degli eventi, mandate una mail a blog@vdscrimarche.it


mercoledì 17 marzo 2010

Lutto in CRI.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA         L’altra notte, ci ha lasciati Domenico Camborata (nella foto, qui a sinistra). Un VdS di Cagli. Un soccorritore. Un uomo di Croce Rossa. Ci piace ricordare lui con queste poche e struggenti parole che ci ha mandato Sandrino Guidarelli, il DTP ProCiv di Pesaro-Urbino, che trasmettono con molta enfasi l’emozione ed il dolore per l’amico che ci ha lasciato.

“Per descrivere chi era Domenico non ci sono parole, almeno per me; qualsiasi cosa si racconti si rischia di sminuirlo perchè lui era un GRANDE, era l'amico di tutti. In tanti anni di CRI non ricordo di averlo visto arrabbiato con qualcuno, anzi aveva una parola di conforto per tutti,  quando c’era bisogno, lui era sempre presente.

Ricordo ancora quando la mattina del 6 aprile mi chimò al telefono 1 e mi disse: “se hai bisogno sai dove trovarmi, se c'è bisogno io parto anche subito” ed infatti a distanza di pochi giorni partì per l'Aquila, e quando il giorno di Pasqua ci incontrammo davanti all'Ospedale da Campo della Regione dove faceva servizio  mi abbracciò e mi ringraziò di averlo fatto partire. “Che c’entro io?” gli risposi. Era sfinito, ma felice di aver dato il suo contributo per gli altri. Mi disse: “Queste sono esperienze che ti arricchiscono, ti fanno capire quando siamo fortunati noi che abbiamo tanto”.

Lui era uno che non sapeva dire no a nessuno. L'ultima volta che ci siamo sentiti è stato domenica mattina: l'ho chiamato al telefono, gli dissi: “Domé  ho bisogno di te per sistemare le tende”. “ok, arrivo”. Passano 20 minuti e lui era li  perché lui era un  GRANDE, amava  la Croce Rossa come pochi. Chissà se nell'aldilà esiste la Croce Rossa , ma se cosi fosse sicuramente lo ritroveremo lì.

3 Domenico ci ha lasciati per sempre , ha lasciato un grande vuoto che nessuno mai riuscirà a colmare; ricordiamolo con un sorriso, come lui amava fare.

Ciao DOME’ … Riposa in pace”

Christian, l’Ispettorato tutto e tutti i Volontari CRI delle Marche si stringono intorno alla famiglia di Domenico ed ai suoi amici con tutta la commozione e l’affetto possibile.

Il funerale di Domenico è al momento previsto per giovedì. Saremo più chiari appena possibile.

Nessun commento:

Posta un commento