Riportiamo per opportuna conoscenza la seguente nota prelevata dal sito del Comitato Centrale CRI (cliccare qui) relativa allo possibile/probabile/futuro (fate voi) scioglimento delle Componenti CRI, così come enunciato dal Commissario Straordinario nel videomessaggio di qualche giorno fa (vedi, cliccando qui):
<<No alla “Componente unica”, si allo scioglimento delle componenti ma con una “autodeterminazione dei giovani”>>. Queste le parole di Rosario Valastro nell'ambito del question time al termine dei lavori della II Assemblea Nazionale dei Giovani CRI.
Con altrettanta fermezza ha affermato di non essere disposto a rinunciare alle deliberative a tutti i livelli, ai momenti di incontro, di condivisione e pianificazione che ci permettono di essere presenti sul territorio.
Rosario ha inoltre apprezzato il modello di statuto della Società Nazionale finlandese che da spazio ai giovani che nominano di diritto un loro rappresentante alla Vice-presidenza dei comitati a tutti i livelli segno di attenzione alle politiche giovanili. Tuttavia con medesima fermezza ha concluso Valastro “noi vogliamo un ruolo operativo, vicino alla gente, non siamo interessati solo a una poltrona ingessati nella burocrazia”.
Cogliamo l’occasione per proporre a tutti voi un sondaggio che non ha valore scientifico ma che è poco più che un gioco, giusto per avere un pò la vostra opinione. Tale sondaggio lo trovate sulla spalla di questa bacheca: avete tempo fino a domenica sera per esprimere la vostra opinione; poi commenteremo insieme i risultati!!
Nessun commento:
Posta un commento