Alcuni aggiornamenti dall’Italia e dal Mondo:
LUTTO IN ABRUZZO. (Dal profilo Facebook di Rosario Valastro, Ispettore Nazionale dei Pionieri CRI). Cari amici, ieri pomeriggio, a causa di un incidente stradale, ci ha lasciato Simone Martelli, Pioniere del Gruppo di Lanciano (CH). Simone operava attivamente nel Gruppo ed aveva preso parte, come molti suoi coetanei, all'emergenza sisma Abruzzo.Non ci sono parole per descrivere la tristezza e l'irrazionalità di momenti come questi, che ci riportano alla memoria il ricordo e l'ingiustizia della prematura scomparsa di giovani amici. I Pionieri di Lanciano, ai quali esprimo la massima nostra vicinanza, così come alla famiglia, sono comprensibilmente sconvolti e vogliono a lui dedicare un pensiero, orgogliosi ai averlo avuto amico e collega di tanti servizi... Come ho detto in Assemblea, una delle cose più importanti che la CRI mi ha regalato è stata l'amicizia di tante persone, e la condivisione di una parte della mia e loro vita nei servizi fatti. Episodi come questo sono difficili, se non impossibili, da comprendere. Un caro abbraccio, Rosario.
Ci uniamo al dolore di Sario, dei Pionieri di Lanciano, dei familiari ed amici tutti di Simone.
EMERGENZA MALTEMPO: L’ATTIVITA’ DELLA CRI. (Dal sito del Comitato Centrale CRI e dell’ANSA). In seguito al maltempo che nelle ultime ore ha colpito gran parte del territorio nazionale, circa 400 volontari della Croce Rossa Italiana sono al lavoro in totale per far fronte alle necessità dettate dall'emergenza. Attualmente tutte le attività sono predisposte e monitorate dalla Sala Operativa Nazionale CRI, aperta h24 e coordinata da Roberto Antonini, Delegato nazionale per le attività di emergenza CRI. "La situazione è grave ma sotto controllo": lo ha detto il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Guido Bertolaso, dopo aver sorvolato Verona e Vicenza in elicottero per rendersi conto dei danni causati dal maltempo in Veneto (per saperne di più, cliccare qui e qui).
EMERGENZA IN ESTREMO ORIENTE: AGGIORNAMENTO. La Croce Rossa prosegue i propri interventi in risposta alla doppia emergenza che ha colpito la settimana scorsa l'Indonesia: l'eruzione del Vulcano Merapi a Giava e lo tsunami a Sumatra. Per saperne di più, cliccate qui.
SCOSSA SISMICA NEL MACERATESE. (Dal sito dell’INGV). Un terremoto di magnitudo (Ml) 2 è avvenuto alle ore 07:56:34 italiane del giorno 02/Nov/2010 (06:56:34 02/Nov/2010 - UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nella zona di Belforte del Chienti (MC). Non sono stati segnalati danni a cose e/o persone.
UNA SORPRESA IN FONDO. Durante l’Assemblea Nazionale dei Giovani CRI, a sorpresa, è stata consegnata a Rosario Valastro la Medaglia d’Oro al Merito della Croce Rossa. A Sario i complimenti dal Commissario Regionale VVdS delle Marche e da tutti i Volontari del Soccorso marchigiani.
Nessun commento:
Posta un commento