Nella giornata di ieri, sono state emanate diverse Ordinanze Commissariali dal Commissario Straordinario, tra le quali vi segnaliamo quella relativa al NUOVO REGOLAMENTO ISTRUTTORI DI PROTEZIONE CIVILE (per scaricare il Regolamento, cliccare qui; per scaricare l’O.C., cliccare qui) ed una nota relativa al trattamento dei BUONI PASTO DEI VOLONTARI (per scaricare l’O.C., cliccare qui).
Il nuovo Regolamento degli Istruttori C.R.I. di Protezione Civile è rivolto a tutti i volontari e dipendenti della Croce Rossa e nasce dalla necessità di rinnovamento e armonizzazione delle attività formative nell'ambito della Protezione Civile, e per adeguare il percorso formativo per Istruttori al nuovo assetto che la Croce Rossa Italiana sta acquisendo in ambito nazionale ed internazionale.
Si precisa che il documento disciplina esclusivamente la figura dell'Istruttore C.R.I. di Protezione Civile, ma non quella del Formatore di Protezione Civile.
Il Delegato Regionale CRI Emergenza ha richiesto a tutti i Delegati Provinciali di attendere istruzioni in merito che verranno fornite nel prossimo incontro della Commissione Regionale di Protezione Civile/Emergenza.
Nessun commento:
Posta un commento