Postiamo una veloce nota del Commissario Regionale VVdS delle Marche inviataci via internet da Como in merito ai risultati della Gara Nazionale di Primo Soccorso della CRI, svoltasi nella giornata di oggi.
Partiamo dal fondo, ovvero dal risultato. Il nostro risultato (diciottesimi), visto che la squadra è stata rimodellata e ri-inventata mercoledì, direi che rispetta esattamente ciò che è stato rappresentato: una squadra di solisti con prestazioni che svariavano da l’alto al basso profilo. Il motivo lo abbiamo detto: la squadra è stata rimodellata nella versione definitiva solo il mercoled'ì sera. A questo si aggiunga anche una situazione meteo più da “giochi senza frontiere” che da “gara di primo soccorso” a causa di una pioggia incessante e martellante che ci ha accompagnato dalle 5 del mattino fino a fine gara e che ha reso difficile ciò che semplice non era dall’inizio.
Un risultato pessimo, si dirà. Ed invece no. E non lo dico per piaggeria o per rispetto dei nostri “piccoli-grandi eroi”. Lo dico veramente. E lo dico perché i nostri hanno affrontato la “sfida” con coraggio, abnegazione e tanta voglia di confrontarsi e di crescere mettendosi in competizione con altri che effettivamente avevano una marcia in più. Una buona prestazione che è stata riconosciuta, sebbene in modo informale, anche dai Giovani CRI che hanno voluto comunque premiare la nostra Squadra per lo spirito con cui hanno affrontato le prove (vedi la foto finale) …
Ebbene, sì: un premio lo abbiamo portato a casa. Quello della simpatia, delle “prove di sosta”, come dicevamo tra di noi tra una prova e l’altra. E non è poco. E a noi va bene così. Perché lo spirito era quello giusto ed è servito per fare esperienza.
Prima di postarvi i risultati sommari di questa Gara, vorrei dunque ringraziare i “nostri ragazzi” che al di là del risultato si sono fatti onore: un grazie quindi a Guido (Team-Leader), Monica, Luca, Lorenzo, Alberto, Laura e Monica (accompagnatrice ufficiale) oltre che a Susy (la scout fermano-lombarda affidataci dalla organizzazione) e a tutti coloro che hanno reso possibile la loro partecipazione, compresi i ragazzi di Montelabbate e Senigallia che hanno fatto da sparring-patner ai ragazzi fanesi.
Concludo lasciandovi qui sotto i risultati di questa 18ma Gara Nazionale ringraziando di cuore anche l’Organizzazione, i Giudici ed i Master, i Simulatori ed i Truccatori, i logistici, i Giovani CRI di Como … e spero di non essermi dimenticato di nessuno.
Christian D’Accardi (Commissario Regionale VVDS – Marche)
Classifica Generale:
- 1. Piemonte
- 2. Veneto
- 3. Emilia Romagna
- …
- 18. Marche
- 19. Liguria
Premi speciali:
- Premio speciale BLS: EMILIA ROMAGNA.
- Premio Speciale Monti: PIEMONTE.
- Premio speciale Maxiemergenza: PUGLIA.
- Premio speciale ASA: BASILICATA.
- Premio speciale DIU: ABRUZZO e UMBRIA.
- Premio speciale informale dei Pionieri: MARCHE
Nessun commento:
Posta un commento