La versione 2010 del sito termina qui. Per visionare la versione 2011, andate all'indirizzo http://www.vdscrimarche.it/


Se avete dei problemi con la visualizzazione di queste pagine o volete segnalarci degli eventi, mandate una mail a blog@vdscrimarche.it


sabato 23 ottobre 2010

QUESTO SERVIZIO E’ SOSPESO.

Picture0032Sono in molti a chiedermi perché il blog/ la bacheca dei VdS su www.vdscrimarche.it non venga più aggiornata.

Il motivo è semplice: quello strumento è nato per l'esigenza personale di trasmettere le informazioni in periferia a causa del mancato funzionamento della catena informativa e gerarchica della CRI che impantanava le notizie tra le sue maglie e che quindi non raggiungeva i volontari che restavano spesso all'oscuro di tutto.

Strumento bello ed efficace, visto che è stato apprezzato da tantissimi Volontari (non solo VdS e non solo delle Marche) proprio perché rendeva libera e trasparente l'informazione in CRI.

Poi, questo strumento, è diventato l'alibi per qualcuno, di non trasmettere più niente in periferia ... tanto c'è il blog!

Blog che è costato tanta fatica allo scrivente, che spesso rinunciava alle ore di sonno per aggiornarlo, per renderlo sempre più utile e particolare.

Poi ...

Poi mi hanno accusato di usare il blog per farmi propaganda e scavalcare i livelli intermedi e di usare questo strumento ai fini personali per una personale "cavalcata politica" all'interno della CRI; per prendere il posto di Cecconi o di pensare ad un futuro posto di Ispettore Nazionale (pensate che fesseria)!!

Dopo l'ennesima ed esasperante polemica, ho deciso qualche giorno fa di sospendere la pubblicazione delle informazioni per vedere cosa sarebbe successo, per vedere chi e quanti fanno il loro dovere e rigirano o fanno circolare le notizie... ed è nato il caos, perché - ancora una volta - le notizie hanno ripreso a non girar più.

Esempio clamoroso è l'indizione e l'organizzazione del secondo corso regionale NBC(R) con notizie filtrate, non consegnate, rimaneggiate, perse ... ed ovviamente con la colpa sempre e comunque dello scrivente, che io c'entri o meno.

Ebbene, sono stanco di questo modo di agire e di fare; sono stanco di prendere sempre e comunque le "bastonate" e di dover porgere l'altra guancia; sono stanco di dover rispettare anche chi non mi rispetta.

Dico basta. Dico basta perché sono stanco di esser il capro-espiatorio dei problemi della CRI delle Marche o di parte di essa soprattutto quando non c'entro niente.

Non so se riprenderò la pubblicazione delle notizie sul blog, non so neanche se rimarrò ancora per molto  a fare il Commissario Regionale dei VVdS, ma che si sappia, se ripartirà questo servizio, lo farò ripartire solo ed esclusivamente per i Volontari della base che non si meritano di esser trattati così, come non credo di meritarmelo io ...

Stiamo andando verso la trasformazione della CRI, una profonda, reale e sincera trasformazione; e ora come ora l'informazione è il primo dovere di noi tutti ma soprattutto è un diritto ... per prepararci al futuro, per poter dire la nostra opinione nel rispetto dell'altro, per evitare che le "caste" (e ce ne sono tante in CRI) possano governare il cambiamento a loro piacimento.

E se il primo diritto/dovere è quello della informazione, il secondo è quello di avere dei Vertici che svolgano con correttezza e lealtà il loro lavoro (magari anche sbagliando: "non sbaglia solo chi non fa niente" -  dice il saggio). Ed anche qui, sia chiaro: chi non vuole continuare a svolgere un ruolo, per il bene della CRI e dei suoi Volontari, si faccia da parte e lasci il posto a qualcun'altro ...è motivo di rispetto verso se stessi e verso gli altri, ma soprattutto verso la CRI e verso i suoi Utenti ... e non vi nascondo che io ci sto pensando fitto fitto.

Christian.

6 commenti:

  1. ...non vi è mai abbastanza informazione..!e questo, pur non leggendo assiduamente è un ottimo strumento! anche se costa fatica, specie in questi momenti, per quello che può valere..NON MOLLARE! ciao. Massimo Nisi

    RispondiElimina
  2. Cris mi dispiace veramente tanto, leggevo il blog 1 volta al giorno spero che ci ripenserai e che quindi le cattiverie vengano messe da parte, era di aiuto a tanti spero proprio che....
    a presto, ripensaci

    fabio romagnoli

    RispondiElimina
  3. Di fronte ad un tale "grido" ....non si può restare indifferenti.....sono accanto a te.!!
    Con tutta la stima ed rispetto possibile, resistere, resistere, resistere, questo è il grido che in questi momenti ci deve acccomunare, per il bene della CRI e per rispetto dei tanti "bravi ragazzi" che abbiamo.
    Domenico Bavusi

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Caro Cris, sono duri per tutti questi tempi e come te anche io sono molto stanco e provato da tante cose della nostra cara CRI che facciamo sempre più fatica a servire. Ogni cosa che viene fatta è cavalcata da qualcuno per proprio fine, quindi non esitare fai ciò che ritieni giusto cerca di renderlo comprensibile a tutti, come col blog, ma persevera. Penso inoltre che sia ora di cominciare a sbattere in faccia qualche porta a chi se lo merita. Ma anche di continuare nella strada del dialogo, della comprensione degli obbiettivi e della condivisione. Un abbraccio a te questa volta.
    Domiziano

    RispondiElimina
  6. Era stato inserito in bacheca anche un altro messaggio che è offensivo ed ovviamente anonimo.
    Non volendo censurare il senso del messaggio, ma non potendo permettere che si facciano accuse senza metterci la faccia, mi arrogo il diritto di pubblicare solo alcune parti.
    Se non si vuole che succeda più questa penosa attività di censura, vi invito a firmare i messaggi.
    Anche quelli più ostili, se firmati, saranno sempre e comunque pubblicati.
    E non aggiungo altro ...

    Christian D'Accardi.


    Anonimo ha scritto:

    Dice il saggio: "Il rango non conferisce privilegi o potenza. Esso conferisce responsabilità".
    Sono un semplice VdS, e resto ogni giorno più schifosamente impressionato da ciò che si viene a scoprire:
    - l'ammissione che non c'è comunicazione interna,
    - l'ammissione di un potere gerarchico oscuro che controlla tutto,
    - un blog che viene attivato e disattivato a piacimento..mi chiedo che servizio possa svolgere!!
    [...]
    Mi fate schifo.

    RispondiElimina